Le tendenze 2019 per l’arredo della tua casa

Qual è il colore del momento? Qual è l’oggetto d’arredo dell’anno? E il materiale? Scoprili insieme a noi.

Soggiorno arredato con sedie design, Cera Arredamenti

Vuoi scoprire insieme a noi le tendenze primavera/estate 2019 per l’arredamento della tua casa?

Eccole:

  • MINIMALISMO:

    Gli ambienti sono essenziali, le forme geometriche, asciutte, miscelate ai tessuti. Arredare di meno per arredare di più, insomma. Per essere più chic e raffinati. Cucine essenziali ma super stilose dai colori neutri. Poltrone in pelle, sobrie, eleganti o con forme estrose.

  • COLORI:

    Toni più grintosi che si lasciano alle spalle quelli romantici del 2018: giallo limone, blu elettrico, verde, rosso presenti in alcuni elementi come le lampade, dalle forme originali. E non può mancare il colore pantone del 2019: il Living Coral.

  • MATERIALI:

    Ci sarà un ritorno al vetro. Tornano, infatti, le vetrate scorrevoli nella zona giorno, per favorire la luminosità e un’atmosfera calda. Ci si affida agli anni ’50 e ’70 per alcuni complementi d’arredo come le credenze vintage. I materiali dell’anno? I metalli. Con sfumature di oro e, soprattutto, di rosa metallizzato.

  • NATURA:

    Una particolare attenzione è dedicata ai mini angoli verdi domestici. La presenza di piante in casa ha un grande potere anti stress a cui gli italiani negli ultimi anni stanno ricorrendo.

  • L’OGGETTO D’ARREDO DELL’ANNO?

    La libreria. Utilizzata anche come divisorio tra le stanze, o comunque non solo per riporre volumi e romanzi, non potrai fare a meno di questo must 2019.

Alcuni di questi complementi d’arredo di tendenza quest’anno, potrai trovarli nella nostra sezione dedicata alle OCCASIONI

Non perderla di vista, non farti sfuggire questa irripetibile occasione.