• Arreda l'entrata della tua casa con i nostri consigli

Arreda l’entrata della tua casa

I consigli di Cera Leone Arredamenti

L’ingresso è uno degli ambienti protagonisti della casa, perché una volta entrati è il primo luogo che salta all’occhio e che anticipa lo stile dell’abitazione.

Per questo motivo è importante arredarlo al meglio, rispettando la linea d’arredamento della casa.

Ingresso moderno

Per dare all’ingresso uno stile moderno bisogna rispecchiare due elementi fondamentali: la luminosità e l’arredamento leggero.

L’ingresso buio rischia di rendere l’ambiente opprimente, per questo motivo se è possibile contare sulla luce naturale occorre posizionare delle lampade in alto, così da non non interferire con l’apertura della porta.

Inoltre per far apparire l’ambiente leggero, è importante evitare di posizionare mobili sproporzionati e non in pendant tra di loro.

Meglio allestire l’ingresso con pochi mobili dalla linea semplice e creare un perfetto accostamento estetico.

I mobili che si scelgono per l’ingresso devono garantire comfort e comodità alle persone che entrano in casa come ad esempio un appendiabiti che permette di appendere le giacche e le borse una volta entrati o una consolle dove poter appoggiare le chiavi.

Sì allo specchio

Un altro accessorio che non deve assolutamente mancare nell’ingresso è lo specchio, ideale per darsi un’occhiata prima di uscire di casa. Inoltre il suo riflesso amplifica la percezione dello spazio.

L’importanza dei dettagli

Per rendere l’ingresso ancora più elegante è possibile introdurre alcuni dettagli e particolari che sapranno accrescere il valore della stanza d’ingresso come sculture, quadri, cornici…

Vieni da Cera Leone Arredamenti a Dolo e arreda la tua stanza d’ingresso con l’arredo più bello.

Ti aspettiamo presso il nostro showroom.