• Arredare la casa per natale, consigli per non sbagliare

Come fare per arredare nel modo più giusto la vostra casa, in attesa del Natale?

Ve lo svela Cera Arredamenti, esclusiva azienda con sede a Dolo.

Il Natale. Che momento magico. E quel natalizio, beh, di certo è uno dei periodi più attesi dell’anno per sbizzarrirsi con i regali, gli addobbi, le decorazioni, gli arredi che rimandano a un’atmosfera fantastica e calda.

Bene. Ma come fare per arredare nel modo più giusto la vostra casa, in attesa del Natale? Ve lo svela Cera Arredamenti, esclusiva azienda con sede a Dolo.

  • Finestre.

    Non trattenete la vostra creatività. Decorate i vetri delle vostre finestre con stencil, nastri, palline colorate, lucine. Con quali colori? Dipende dal tipo di abitazione e dal suo stile. A una casa tradizionale saranno adatti i colori classici: rosso, oro, argento, verde, bianco. A una casa moderna con uno stile minima, essenziale, potranno essere associati colori molto più sgargianti e fantasiosi.
  • L’angolo del Fai da te.
    
natale è il periodo giusto per le creazioni home made. Munitevi di feltro, foglie, ghirlande, fiocchi, candele, cuscini e stoffe. Recuperate colla a caldo e forbici. Tutto vi servirà per creare la vostra atmosfera fiabesca con suppellettili adatti al focolare, o da mettere all’ingresso, sulle mensole, appendere alle pareti.
  • Centrotavola.

    Non potrete certamente dire di aver addobbato per bene, se non avete pensato a un centro tavola con i fiocchi. In tutti i sensi. Che ne dite di realizzarlo con delle pigne, agrumi secchi, fiocchi, nastri di raso, quadrifogli, carta da regalo. E non dimenticate la mise en place giusta per il vostro pranzo o il vostro cenone natalizio. La tradizione italiana vuole il servizi di porcellana più raffinato e decorato con dolci ghirigori e bicchieri di cristallo. Negli ultimi anni le coppie più giovani prediligono addobbi più semplici, bicchieri più originali, tovagliette singole al posto delle tovaglie bianche. Aggiungete comunque candele profumate come segnaposto e frutta secca, vischio, bacche per decorare il vostro desco natalizio.
  • Tessuti e accessori.

    Sì a morbidi plaid di lana con grandi stampe innevate. Sì a sedie e credenze decorate con grandi fiocchi. Sì, naturalmente, all’irrinunciabile calendario dell’avvento.
  • Piante.

    Che dirvi. Munitevi saggiamente di pigne, ghiande, stelle di Natale. Una piccola curiosità? Il pungitopo e il vischio sono stretti alleati della fortuna.