Come fare per arredare nel modo più giusto la vostra casa, in attesa del Natale?

Ve lo svela Cera Arredamenti, esclusiva azienda con sede a Dolo.

Il Natale. Che momento magico. E quel natalizio, beh, di certo è uno dei periodi più attesi dell’anno per sbizzarrirsi con i regali, gli addobbi, le decorazioni, gli arredi che rimandano a un’atmosfera fantastica e calda.

Bene. Ma come fare per arredare nel modo più giusto la vostra casa, in attesa del Natale? Ve lo svela Cera Arredamenti, esclusiva azienda con sede a Dolo.

  • Finestre.

    Non trattenete la vostra creatività. Decorate i vetri delle vostre finestre con stencil, nastri, palline colorate, lucine. Con quali colori? Dipende dal tipo di abitazione e dal suo stile. A una casa tradizionale saranno adatti i colori classici: rosso, oro, argento, verde, bianco. A una casa moderna con uno stile minima, essenziale, potranno essere associati colori molto più sgargianti e fantasiosi.
  • L’angolo del Fai da te.
    
natale è il periodo giusto per le creazioni home made. Munitevi di feltro, foglie, ghirlande, fiocchi, candele, cuscini e stoffe. Recuperate colla a caldo e forbici. Tutto vi servirà per creare la vostra atmosfera fiabesca con suppellettili adatti al focolare, o da mettere all’ingresso, sulle mensole, appendere alle pareti.
  • Centrotavola.

    Non potrete certamente dire di aver addobbato per bene, se non avete pensato a un centro tavola con i fiocchi. In tutti i sensi. Che ne dite di realizzarlo con delle pigne, agrumi secchi, fiocchi, nastri di raso, quadrifogli, carta da regalo. E non dimenticate la mise en place giusta per il vostro pranzo o il vostro cenone natalizio. La tradizione italiana vuole il servizi di porcellana più raffinato e decorato con dolci ghirigori e bicchieri di cristallo. Negli ultimi anni le coppie più giovani prediligono addobbi più semplici, bicchieri più originali, tovagliette singole al posto delle tovaglie bianche. Aggiungete comunque candele profumate come segnaposto e frutta secca, vischio, bacche per decorare il vostro desco natalizio.
  • Tessuti e accessori.

    Sì a morbidi plaid di lana con grandi stampe innevate. Sì a sedie e credenze decorate con grandi fiocchi. Sì, naturalmente, all’irrinunciabile calendario dell’avvento.
  • Piante.

    Che dirvi. Munitevi saggiamente di pigne, ghiande, stelle di Natale. Una piccola curiosità? Il pungitopo e il vischio sono stretti alleati della fortuna.
Arredamenti Cera Giovanni | P.iva 00244350278 | C.F CREGNN36E15B493C | Powered by Blue Solution Communication s.r.l.