Arredo: tutti gli errori da evitare

casa arredamenti

Quali sono gli errori da evitare se si vuole arredare al meglio una casa?
Ecco i consigli di Cera Arredamenti, suggestivo negozio a Dolo, attivo nelle ultimissime tendenze d’arredo. 

  1. Mai mescolare stili differenti in fase di arredo. Cercate di mantenere sempre una certa armonia e uniformità. Un filo conduttore di fondo che rende l’abitazione sobria e omogenea. 
  2. Allo stesso modo, non siate troppo stravaganti con gli accessori. Poltrone a forma di scarpa o di rossetto, ecco, non sono proprio l’ideale. Le stravaganze stufano. 
  3. Posizionare i mobili a ridosso delle pareti per lasciare gli spazi centrali sgombri non li rende più spaziosi. Non recuperate un granché, anzi. 
  4. Riguardo alle luci, devono essere inserite nella giusta quantità. Ne troppe, né troppo poche. Una scarsità nell’illuminazione favorirà la creazione di zone d’ombra che renderà gli spazi otticamente più piccoli e tetri.
  5. Non scegliete i colori in modo casuale e scombinato. Creerà soltanto molta confusione in casa. 
  6. Spesso non ci si rende conto delle proporzioni. Si inseriscono mobili troppo grandi in luoghi troppo piccoli o viceversa. 
  7. Troppi suppellettili, giornali, libri, cianfrusaglie, ricordi saranno anche romantici ma restringono di molto lo spazio e confondono “le idee”. 
  8. Riguardo ai tendaggi, bisogna scegliere le tende giuste, con i colori attinenti alle pareti e i tessuti in linea con l’arredo. 
  9. Le poltrone in pelle o in velluto sono belle, confortevoli ed eleganti. Non se avete degli amici a quattro zampe. In quel caso si riveleranno delle scelte disastrose. 
  10. Siete maniaci della pulizia? Spazzate, lavate, mondate di continuo? Bene, i pavimenti candidi con piastrelle chiarissime non sono così adatti a voi. Optate per un parquet. 
  11. Ricordate di non decorare le vostre pareti con troppe stampe e ghirigori. Vi faranno girare la testa presto. Sono nemici del relax. 
  12. Se volete uno stile minimal, non rinunciate per forza ai pensili della cucina. Soprattutto se avete molte cose in giro che necessitano di una sistemazione. 

Sapevi della sensazionale vendita promozionale di Cera con sconti imperdibili su tutta la merce? Clicca qui.