• La nostra casa deve essere lo specchio evidente della nostra personalità

Le scelte di design per vivere la tua casa in armonia

La nostra casa deve essere lo specchio evidente della nostra personalità, deve essere in grado di raccontare agli altri la nostra vita, i nostri gusti, la nostra filosofia e la nostra identità. Quindi, quando arrediamo un’abitazione, magari la nostra prima abitazione, dobbiamo pensare a rendere piacevoli e veramente da sogno gli ambienti nei quali vivremo tutti i giorni.

Da dove si parte? Cera Arredamenti, esclusivo showroom di arredi con sede a Dolo, comincia dall’ingresso.

L’ingresso è l’impatto visivo che sia tu che i tuoi ospiti avranno della tua casa. Perciò deve essere curato in modo assolutamente scrupoloso e rispecchiare in pieno il look e l’idea di tutta la casa.

Il soggiorno, invece, è l’ambiente che le persone vivono di più.

È lì che ci si riposa, ci si rilassa, si accolgono gli ospiti, chi si ferma a parlare, si sorseggia il caffè davanti alla tv.
La zona living è per questo motivo in genere la zona più vasta della casa e quella più riccamente arredata.
Bisogna selezionare gli arredi giusti, posizionarli in modo da conferire armonia nello spazio, in modo da segnalare il proprio gusto senza confusione, e la propria idea di design.

E la cucina?

La cucina è il nido della creatività della casa. Lì ci si diletta con esperimenti gustosi. Si impasta, ci si sporca le mani.
Qual è la cucina che fa al caso vostro? Ecco qualche tipologia.
– Cucina con isola;
– Cucina con open space; – Cucina vintage;
– Cucina moderna;
– Cucina in muratura
Dalla nostra esperienza abbiamo compreso che nella scelta della cucina, la variabile fondamentale è la grandezza e composizione del piano di lavoro.

Camera da letto

La camera da letto, come ci illustrano i nostri migliori interior designer, non è soltanto il luogo deputato al riposo e al sonno, bensì la stanza in cui rilassarsi, in cui prendersi cura di sé, prendersi la propria pausa meritata, farsi belli.
Per questo, le ultime tendenze la vogliono minimal ma con una grande cabina armadio e il bagno in camera, in modo che assomigli il più possibile a una suite d’albergo.
Il design modern vuole essenzialità, colori neutri, pulizia dell’arredamento e delle forme, minimalismo.
I materiali?
Pietra, legno, pavimentazione ecologica.

Arredamenti Cera Giovanni | P.iva 00244350278 | C.F CREGNN36E15B493C | Powered by Blue Solution Communication s.r.l.