• Il materiale di tendenza per l'arredo 2022: il legno

Il materiale di tendenza per l’arredo 2022: il legno

Semplicità. Ecco la parola chiave delle tendenze arredo 2022 per la casa.
Un vero e proprio ritorno a elementi naturali e sostenibili e a colori che richiamano la natura.
Duraturo e pregiato, il legno è il materiale per più apprezzato.
Scopri di più con Cera Arredamenti, lo show-room di arredamenti di Dolo

Un materiale che non passa mai di moda

Grazie alla sua ecosostenibilità e versatilità, il legno è un materiale intramontabile, semplice da utilizzare e resistente all’umidità. Da sempre impiegato per arredare e rivestire gli spazi della casa, le sue venature e le nuance cromatiche donano un fascino senza tempo e conferiscono un dinamismo unico a qualsiasi ambiente.

Legno sostenibile

Al giorno d’oggi le persone sono sempre più attente al concetto di sostenibilità e, di conseguenza, alla provenienza del legno. Ecco, dunque, che una nuova tendenza è l’utilizzo di legno riciclato o legno con certificazione FSC. Quest’ultima garantisce la provenienza di tale materiale, da foreste gestite consapevolmente. Il legno è un materiale naturale, facile da reperire e se impiegato nel rispetto di determinati criteri non comporta l’esaurimento delle risorse ambientali. Un altro valore aggiunto di tale materiale è che favorisce il risparmio dei consumi energetici e, di conseguenza, economici.

Legno scuro

Il 2022 vede il ritorno del legno scuro, in particolare quello europeo. Questo tipo di legno dona eleganza e bellezza anche grazie a delle specifiche verniciature e venature. Per un tocco ancora più raffinato e unico, le essenze scure si possono arricchire con materiali come il marmo o il metallo.

Tecnologia e legno: che combinazione!

L’evoluzione tecnologica digitale dei macchinari permette una lavorazione ed una decorazione maggiore della superficie del legno. Ad esempio, di gran voga sono le pareti e i divisori con pannelli di legno, con decori ondulati, punteggiati e rigati.

Con il 2022, il legno vive vari cambiamenti in termini di forma, spessore e aspetto. Il risultato però è un aspetto estetico unico ed innovativo.

Per qualsiasi consiglio  o informazione contatta Cera Leone Arredamenti e richiedi una consulenza personalizzata.