Scopri i pro e i contro dei complementi d’arredo

Se stai cercando di scegliere tra due tipologie di prodotti per arredare la tua casa, Cera Arredamenti, lo show-room di arredo di interni con sede a Dolo, ti aiuterà a schiarire le idee.

Letto: con contenitore o senza?

I letti con contenitore sono sicuramente un grande aiuto per guadagnare spazio poiché sollevando il materasso si può sfruttare il cassone per riporvi oggetti o vestiti. Essendo però uno spazio chiuso e senza le classiche gambe del letto, la pulizia risulterà sicuramente più difficile.

Armadio: scorrevole o con ante?

Un armadio scorrevole è la soluzione ideale per i piccoli spazi poiché l’apertura delle ante scorre lungo la pavimentazione e non verso l’esterno.
Un armadio ad ante, o battente, può essere facilmente sviluppato in altezza dato che aprire le ante risulterebbe più semplice perché se fossero realizzate con meccanismo scorrevole risulterebbero troppo pesanti da muovere.

Tavolo: di legno o di vetro?

Entrambe queste tipologie di tavolo possono essere un elemento di arredo e di design non indifferente. Ma quale scegliere?
Il tavolo di vetro deve la sua particolarità alla trasparenza, aspetto che lo rende un mobilio che non occupa la vista ma lo spazio.
Con il legno, d’altra parte, si può giocare di più sulla personalizzazione in quanto si possono creare effetti particolari ed unire diverse tipologie di materiali.

Piano cottura: a induzione o a gas?

I cuochi professionisti sono soliti preferire il piano cottura a gas poiché questo consente un pieno controllo della fiamma, regolabile istantaneamente e senza dover attendere il raffreddamento: acceso o spento, on/off.
Inoltre non richiede padelle o pentole specifiche.
Il piano ad induzione, invece, è caratterizzato da un riscaldamento estremamente rapido ed un controllo della temperatura accurato grazie alla possibilità di gestire l’intero piano tramite un display sul quale si possono solitamente importare diverse modalità tra cui il timer.

Speriamo di aver dato risposta alle tue indecisioni.

Se dovessi avere ancora dubbi o domande, non esitare e richiedi una consulenza o vieni a trovarci nel nostro show-room.