• Tendenze arredo 2021

Tendenze arredo 2021

Scopri le combinazioni di stile e il pantone dell’anno

L’arredamento dei tuoi sogni si configura anche attraverso la personalizzazione dei tessuti o comunque delle texture dei propri ambienti domestici.

Ma qual è l’ultima tendenza del 2021?

Creatività, colore, bellezza, qualità dei materiali: sono le parole chiave dei must del nuovo anno.
Combinazioni stravaganti, cromie sorprendenti, accostamenti vivaci di pattern, nuance ed elementi particolari uniti a opportunità di progettazione all’avanguardia.

Ecco come arredare ala tua casa secondo Cera Arredamenti, azienda di arredamento con sede a Dolo.

Uno degli imperativi del momento è prendersi cura di se stessi e della propria casa ricorrendo a elementi naturali, essenze pregiate e tutto ciò che possa produrre benessere e armonia in casa.
Un occhio all’eco compatibilità, dunque, in cui le direttive del momento sono: riciclare la plastica e rispettare l’ambiente.
Per Cera Arredamenti diventa di vitale importanza prediligere brand che all’interno del loro processo creativo inseriscano e tengano in grande considerazione la scelta delle materie prime.

Il risultato sono ispirazioni culturali con un occhio ai materiali, all’etica, alla sostenibilità, all’artigianalità e alla cultura.

Per questo da Cera Arredamenti potrete trovare tessuti avvolgenti, elementi raffinati e pregiati, tende dalla texture delicata, arredi che si prestano a una multi funzione.

Arredare con le “regole pantone”

È proprio dai tessili, per esempio da cuscini, tende o grand foulard che si parte quando si vuole arricchire o decorare in modo unico la propria casa senza ricorrere a stravolgimenti strutturali.
Un occhio ai pantoni?
Il colore Pantone 2021 è il giallo.

Luminoso e dunque perfetto per dare vivacità agli ambienti. Abbinarlo a nuance tenui com il tortora oppure il grigio si dà vita a combinazioni eleganti; questa potrebbe essere un’idea creativa per rendere diverso e originale un divano dalla struttura basic o minimal.

Soluzioni fashion possono essere pouf oppure mobili componibili che giochino con il pantone 2021 e con i colori più sobri per dare dinamismo agli spazi.

Una delle ultime frontiere dell’arredamento è saper giocare in bilico tra classico e moderno, miscelando culture ed elementi diversi, rischiando per ottenere un effetto fuori dall’ordinario ma che lasci a bocca aperta.