• Tendenze arredo 2022/2023

Tendenze arredo 2022/2023

Cosa ci riservano le tendenze arredo del 2022/2023?

Vediamolo insieme a Cera Leone Arredamenti, show room di arredo di interni a Dolo.

Soluzioni smart

Visti gli sviluppi dello smart working, molte persone si trovano a lavorare da casa. Per venire incontro alle esigenze degli smart workers, sono stati progettati i tavolini trasformabili che si allargano e si alzano, trasformandosi all’occorrenza da semplice tavolino da divano a scrivania.

Anche le consolle possono trasformarsi da semplici piani d’appoggio svuotatasche a tavoli dove poter lavorare con il computer, o accogliere gli amici per un aperitivo improvvisato.

Boiserie in cucina

Per quanto riguarda la zona della cucina, le nuove proposte d’interni non considerano più i muri rivestiti in legno di quercia ma intarsiati con pannelli realizzati con lo stesso materiale dei piani lavoro.

In questo modo verrà a crearsi una continuità visiva tra le superfici orizzontali e verticali della cucina.

Multicolor

Altra novità del 2022/ 2023 sono le cucine bicolore, con abbinamenti cromatici che giocano sui contrasti tra zona chiara e zona scura, o colori decisi che si affiancano a tonalità morbide e rilassanti.

Mai senza isola

Non occorre avere una cucina grande per avere un’isola, anche una cucina di dimensioni normali può esserene impreziosita.

Si tratta di un elemento estetico funzionale e intelligente che da bancone snack si trasforma in tavolo da pranzo, da lavoro e spazio conviviale.

Colori neutri che calmano l’anima

Le tonalità neutre trasformeranno il vostro ambiente in un luogo di relax. Le sfumature del cielo e della terra, i colori pastello sono colorazioni morbide capaci di accarezzare i sensi e infondere un senso di rilassatezza all’animo.

Vieni a trovarci nel nostro showroom e arreda la tua casa con Cera Leone Arredamenti.