Tessuti leggeri, freschi e traspiranti
I consigli di Cera Arredamenti
Con l’arrivo della calda stagione è molto importante scegliere tessuti leggeri, freschi e traspiranti soprattutto per la camera da letto e per divani e cuscini del soggiorno così da garantire un buon riposo e momenti di relax.
Ecco quindi i consigli di Cera Arredamenti, lo show-room di arredamenti di Dolo, per scegliere i giusti tessuti per l’estate.
I materiali
Naturali, vegetali o misti
I materiali naturali, vegetali o misti sono i più adatti a questa stagione dal momento che, essendo leggeri e traspiranti, donano una sensazione di freschezza.
Il lino è il tessuto perfetto per l’estate poiché regola la temperatura corporea e lascia traspirare la pelle così da rimanere sempre freschi sia durante il giorno che durante la notte, migliorando la qualità del sonno.
Il cotone è un materiale noto per le sue proprietà assorbenti che lo rendono morbido e molto confortevole sulla pelle. Inoltre è molto resistente e può essere lavato ad alte temperature così da eliminare batteri e microrganismi.
Dall’unione del lino e del cotone si ottiene poi il misto lino che racchiude in sé tutte le proprietà di queste due fibre.
Infine, soprattutto per i tessuti della camera da letto, si consiglia anche la seta: una fibra pregiata che offre isolamento termico e traspirazione della pelle.
Un buon materasso
Con un apposito lato estivo
Non bisogna poi sottovalutare l’importanza di un buon materasso con un apposito lato estivo, realizzato con materie e lavorazioni specifiche per i periodi più caldi.
Inoltre i materassi in lattice sono particolarmente adatti a questa stagione poiché realizzati con una gomma naturale che li rende traspiranti, igienici ed anallergici.
Segui i consigli di Cera Arredamenti e goditi l’estate con i tessuti ed il materasso giusto.