• Leggi i consigli di Cera Arredamenti su che tessuti scegliere in casa per l'estate

Tessuti per l’estate

Tessuti leggeri, freschi e traspiranti

I consigli di Cera Arredamenti

Con l’arrivo della calda stagione è molto importante scegliere tessuti leggeri, freschi e traspiranti soprattutto per la camera da letto e per divani e cuscini del soggiorno così da garantire un buon riposo e momenti di relax.

Ecco quindi i consigli di Cera Arredamenti, lo show-room di arredamenti di Dolo, per scegliere i giusti tessuti per l’estate.

I materiali

Naturali, vegetali o misti

I materiali naturali, vegetali o misti sono i più adatti a questa stagione dal momento che, essendo leggeri e traspiranti, donano una sensazione di freschezza.

Il lino è il tessuto perfetto per l’estate poiché regola la temperatura corporea e lascia traspirare la pelle così da rimanere sempre freschi sia durante il giorno che durante la notte, migliorando la qualità del sonno.

Il cotone è un materiale noto per le sue proprietà assorbenti che lo rendono morbido e molto confortevole sulla pelle. Inoltre è molto resistente e può essere lavato ad alte temperature così da eliminare batteri e microrganismi.

Dall’unione del lino e del cotone si ottiene poi il misto lino che racchiude in sé tutte le proprietà di queste due fibre.

Infine, soprattutto per i tessuti della camera da letto, si consiglia anche la seta: una fibra pregiata che offre isolamento termico e traspirazione della pelle.

Un buon materasso

Con un apposito lato estivo

Non bisogna poi sottovalutare l’importanza di un buon materasso con un apposito lato estivo, realizzato con materie e lavorazioni specifiche per i periodi più caldi.
Inoltre i materassi in lattice sono particolarmente adatti a questa stagione poiché realizzati con una gomma naturale che li rende traspiranti, igienici ed anallergici.

Segui i consigli di Cera Arredamenti e goditi l’estate con i tessuti ed il materasso giusto.

Visita il nostro show-room.