CAPPA INTEGRATA NEL PIANO COTTURA

Sono giunti in Italia da pochi anni ma stanno già spopolando per la loro futurista efficacia. Di che cosa stiamo parlando?
Ve lo svela Cera Arredamenti, esclusiva azienda con sede a Dolo.

Parliamo del piano a induzione con cappa integrata, sistema all’avanguardia per catturare fumi e odori. Nel silenzio totale.

Insomma, chi non ne poteva più di quelle terribili cappe a parete o a soffitto che disturbavano qualsiasi tipo di conversazione con i loro rumoracci? Il nuovo sistema cambia completamente rotta. Non attira più i fumi verso l’alto ma in una direzione completamente diversa.

Certo, non è stata una soluzione pensata dall’oggi al domani. Gli esperti avevano il bisogno di coniugare una scelta estetica, ovverosia l’assenza della cappa tradizionale, garantendo la medesima (e anzi maggiore) efficacia. Insomma, le nuove cappe integrate elegantemente nel piano cottura, quasi impercettibili all’occhio, dovevano possedere la stessa capacità aspirante.

Ecco perché il nuovo sistema sta letteralmente spopolando.

Ma dove si colloca la cappa in questione?

L’ideale è sulle isole, quindi nell’ambito di cucine moderne. Ma sono adatte anche alle più tradizionali. In questo modo comportano la totale scomparsa di aggeggi ingombranti sopra il piano della cucina.

Come funziona?

La nuova cappa possiede sistemi estremamente all’avanguardia e sofisticati per regolare la potenza aspirante, per ottimizzare i consumi energetici, per garantire la sicurezza dei più piccini, per purificare in modo sapiente l’aria dell’abitazione e finanche per riconoscere i diversi tipi di pentole.